I Motociclisti in Lombardia, famosi ormai per i mega giri sulle Alpi devono fare i conti con la stagionalità di fine ottobre e con le temperature ormai in singola cifra di tramonti che arrivano sempre più presto.

MA NON C’E’ PROBLEMA !!!!
Infatti per ogni periodo dell’anno c’è un giro pensato apposta per coniugare luce, temperatura e divertimento.
Oggi siamo andati a il Museo Tino Sana anche detto “Museo del Falegname” ad Almenno vicino a Bergamo, non prima di aver fatto però qualche divertente curvetta vicino al Monte Canto, per non perdere la nostra vena alla ricerca della piega autunnale.

Il Museo è stata una autentica scoperta di tantissime curiosità e oggetti inimmaginabili tutti da scoprire in uno spazio espositivo enorme e dettagliatissimo: aerei, biciclette, moto, carrozze, barche chi più ne ha più ne metta !!!




















E le curve ?
In una tavolozza di colori autunnali dipinta sulle chiome degli alberi, abbiamo fatto anche un bel po di curve, fino a raggiungere prima la Roncola a sbalzo sulla pianura pianeggiante e poi il Laghetto del Pertus per ammirare lo scorcio sui laghi prealpini e fare uno dei nostri momenti di animazione collettiva….perchè non bisogna mai dimenticarsi che siamo qui per divertirci, per un attimo di distrazione dal logorio della vita moderna e perchè….ognuno metta la sua motivazione.






Ridiscendendo le pendici del Tesoro, prima che faccia buio, ci sembrava impossibile di aver fatto tutte quelle cose in un solo pomeriggio, ma per divertirsi non servono tante ore, serve solo la voglia !!!
Alla prossima, ancora meglio, con il tramonto sempre prima.
























