Dordonauti

Metti una giornata di Ottobre quando pensi che tutte le cose migliori tu le abbia già fatte e non ci sia più niente che ti possa stupire.

Metti una moto diversa da quella che usi abitualmente che richieda una attenzione diversa e un nuovo stile di guida, ma che sappia catturarti con la tenuta di strada e la briosità del propulsore.

Metti due istruttori federali che ti insegnino come si fa a guidare e come rendere più efficente ed efficace il tuo modo di stare in moto.

Metti il più remoto e sconosciuto passo lombardo dove pochissimi hanno avuto il coraggio di andare e dove anche esperti motociclisti trovano difficoltà a compiere l’intero tragitto.

Metti paesaggi grandiosi, montagne maestose, trincee militari, ambienti selvaggi e avventurosi dove la natura regna incontaminata e l’intervento dell’uomo è quasi impercettibile.

Mischia tutti questi elementi e avrai una idea di ciò che è stata la giornata dei Motociclisti in Lombardia al Passo Dordona.

Un Sabato davvero diverso, entusiasmante e sorprendente nel quale grazie alla collaborazione con Southland Discoveries che ci ha messo a disposizione ben 6 Honda Transalp 750 appositamente preparate per questo tipo di terreni e soprattutto grazie all’esperienza e competenza nell’insegnarci come affrontare questi terreni e avversità superate davvero alla grande anche da neofiti dell’offroad alla primissima esperienza di questo tipo.

Il pranzo al Rifugio Dordona è stato il degno coronamento con le gambe sotto il tavolo di una giornata davvero indimenticabile in cui tutti abbiamo visto e fatto di gran lunga molto di più di quanto pensassimo di esser capaci e in cui per l’ennesima volta possiamo ben dire …….ma dove siamo andati !!!!!