
Sei pronto ad una nuovissima e divertente caccia al tesoro in moto, a scopo benefico, alla scoperta di luoghi stupendi dove sono state nascoste le sfere del drago ? Allora per te c’è un occasione da non perdere ….la DRAGONRACE !!!!



Introduzione
Le sfere del drago (ドラゴンボール?, Doragon Bōru) rappresentano degli oggetti magici ma , se vengono radunate tutte e 7, permettono di evocare un potente Drago magico in grado di esaudire tutti i desideri.

Esaudito il desiderio, le sfere del Drago si trasformano di nuovo in pietre, perdendo il loro potere magico, ma conservando comunque la loro forma sferica, per poi sparpagliarsi nei vari luoghi del pianeta dove il Drago è stato evocato e tornare al loro aspetto originale quando riacquistano il loro potere.
Le sfere del Drago hanno la consistenza della resina naturale e sono molto resistenti.


Il prossimo 28 settembre organizziamo quindi la DRAGONRACE alla caccia delle 7 sfere magiche.
Come funziona ?
È semplicissimo ! Ci troveremo alle ore 07.00 al parcheggio Honda Moto Perego di Dolzago in Via Provinciale 6, dove verrà consegnato il Dragon Radar ed il pacco gara dell’evento; sarà possibile iscriversi fino ad 1 minuto prima dell’inizio della manifestazione, pagando la relativa quota di iscrizione.







Alle ore 08.00 inizia la caccia al tesoro vera e propria nella quale, autonomamente, ognuno dei partecipanti dovrà decidere come raggiungere i luoghi indicati dal Dragon Radar dove sono nascoste le sfere magiche che dovranno essere fotografate con un selfie come prova del raggiungimento.
Una volta fatte tutte le foto, tassativamente alle ore 12.00 circa potrete rientrare a Dolzago per una bella pizzata finale presso la Locanda di Olginate e per consegnare il premio al vincitore.
Orari
07.00 ritrovo
08.00 partenza della caccia al tesoro
12.00 fine della caccia al tesoro
13.00 pizzata alla Locanda di Olginate (da prenotare via email entro venerdì 26 settembre)

Quota di iscrizione
La quota di iscrizione personale è di Euro 10.00 da inviare via paypal all’indirizzo: andrea.michela1975@gmail.com
Per completare l’iscrizione inviare una email a mptt@motociclistiinlombardia.com con oggetto DRAGONRACE + (Nome e Cognome); sarà possibile pagare anche in contanti al momento della partenza specificandolo nella email di iscrizione.
I gruppi di motociclisti (minimo 10 persone) pagheranno solamente 5 euro/per ogni partecipante in un’unica soluzione indicando nella email il nome e cognome di ogni partecipante.
Il ricavato andrà a favore della Nostra Famiglia di Bosisio Parini.






Regolamento
- Si può partecipare solo se regolarmente iscritti, pagando la quota di 10 euro (Paypal all’indirizzo andrea.michela1975@gmail.com) e inviando una mail all’indirizzo mptt@motociclistiinlombardia.com avente ad oggetto DRAGONRACE + Nome e Cognome, ricevendo la mail di conferma di avvenuta iscrizione, il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza a favore della Nostra famiglia di Bosisio Parini. Una volta effettuato il versamento e ricevuta la conferma di avvenuta iscrizione non verrà più effettuato alcun rimborso della quota versata. Per iscrizione di gruppi – di minimo 10 persone – sarà possibile ottenere uno sconto del 50%. Nella mail va indicato se si intende partecipare alla pizzata successiva da pagare a parte secondo quanto consumato; l’iscrizione si intende per moto, quindi eventuali zavorrine e zavorrini non pagano; è necessario peró nella email di iscrizione specificare il numero di persone che verranno alla pizzata
- Le sfere sono sette. La prova del raggiungimento sarà una foto del pilota o della moto con le singole sfere ad ogni punto indicato dal Dragon radar.
- Verrà dichiarato vincitore colui che avrà raggiunto tutte le sfere per primo; faranno fede le foto inviate via whatsapp al numero 393/3565772 oppure via email a mptt@motociclistiinlombardia.com come prova di raggiungimento.
- L’iniziativa è aperta il 28 settembre dalle 7.00 alle 12.00; in caso di maltempo l’iniziativa verrà recuperata il 19 ottobre 2025 con gli stessi orari
- La mail con le foto fraudolenta comporta l’esclusione dalla iniziativa ad insindacabile giudizio dell’organizzazione senza rimborso della quota pagata.
- Chi si iscrive e paga la quota di adesione dichiara di accettare il presente Regolamento e fornire altresì il consenso alla privacy secondo la presente informativa.
- Alle ore 12.00 verrà dichiarato vincitore colui/colei che avrà conquistato il maggior numero di sfere con insindacabile valutazione dell’organizzazione.
- NON È UNA GARA DI CORSA; pertanto l’organizzazione non si assume alcuna responsabilitá in merito all’apertura o allo stato del manto stradale, apertura dei passi, idoneitá fisica dei partecipanti ed eventuali infortuni occorsi durante la manifestazione, incidenti occorsi per il mancato rispetto del codice stradale e dei limiti di velocità o per comportamenti rischiosi e incivili dei partecipanti a danno di cose, persone, mezzi e quant’altro.
- Durante la manifestazione è importante rispettare le norme del codice della strada e della convivenza civile; non è una gara di velocità, ma una opportunità di divertimento e turismo solidale.
- …Buon Divertimento !!
Premio
Per chi riuscirà a radunare le 7 sfere per primo….apparirà il Drago Shenron a cui chiedere di esaudire il proprio desiderio.
Informazioni
Per tutte le informazioni inviare una email a: mptt@motociclistiinlombardia.com
Beneficenza
L’obiettivo è quello di contribuire alla raccolta di fondi per la sostituzione di 70 letti ospedalieri per il ricovero dei bambini presso la struttura di Bosisio Parini, il nostro divertimento nella ricerca delle sfere sarà di supporto alla cura dei piccoli pazienti presenti presso la Ns. famiglia.
Nell’opuscolo qui sotto troverete l’IBAN per eventuali versamenti volontari; forse riusciremo noi ad esaudire il desiderio di guarire dei piccoli pazienti.
Pacco gara
Ai primi 40 partecipanti che avranno versato la donazione per la Nostra Famigli verrà donato un pacco gara offerto dagli sponsor.





Pizzata
Al termine della manifestazione si terrà una pizzata riservata allo staff ed ai partecipanti presso la Locanda di Olginate, Via Santa Maria La Vite 16, 23854 Olginate (LC) da prenotare inviando l’indicazione all’atto dell’iscrizione.
.

