Inaspettati pomeriggi di gennaio

A gennaio si sa che le giornate sono corte, fredde e tutto fuorchè adatte per la moto, ma proprio per questo è veramente inaspettato quello che è successo oggi !!!

In primo luogo eravamo tantissimi alla partenza, ben più di quanto mi aspettassi per il periodo, tutti entusiasti e carichi a pallettoni di iniziare il loro GirainGiro 2026 con i bollini attaccati alla cartolina.

In secondo luogo i posti che siamo andati a vedere erano insoliti per i classici giri in moto; il Mausoleo Visconti di Modrone e la Madonna del Carmelo non si sentono spesso nelle cronache motociclistiche, ma abbiamo voluto fare qualcosa di speciale per questa prima vera uscita dell’anno.

In terzo luogo le strade che abbiamo fatto sia prima che dopo erano tutto un programma; a zonzo sulle colline brianzole cambiando prospettiva ad ogni tornante, volgendo lo sguardo lontano verso un orizzonte dorato.

Ultima inaspettata sorpresa è stato un tramonto SPETTACOLARE che proprio non era stato in alcun modo previsto; la natura ci riserva visioni davvero uniche, di una bellezza struggente chiedendoci in cambio solo un altrettanto solare…sorriso.

Sarà così anche la prossima volta ?

Speriamo !!!!!