Luna di Fragola

Una volta all’anno si puó assistere alla cosiddetta “Luna di Fragola” e di certo noi Motociclisti in Lombardia non ci siamo persi l’occasione di cogliere l’opportunità di una serata del tutto speciale.

Il pomeriggio infuocato ha permesso di godere di una piacevole serata luminosa nella quale abbiamo visitato l’ormai celeberrima Cascata della Vallategna, per poi proseguire per la Valbrona per arrivare allo sconosciuto Santuario della Madonna del Moletto autentica scoperta per i partecipanti.

Qualcuno sull’onda del luogo mistico ha pure cercato di camminare sulle acque come un illustre predecessore.

Ma le sorprese non sono finite qui, infatti proseguendo abbiamo visitato anche la casa delle biciclette volanti, facendo conoscenza con una vecchina che stava sferruzzando per preparare una sciarpa invernale.

Sarebbero già bastate queste novità a rendere la serata speciale, ma noi abbiamo voluto esagerare aggiungendo ben altro al menù della serata.

Da Bellagio ci siamo infatti piombati a Nesso, dove, percorrendo una lunga e pittoresca scalinata siamo arrivati al leggendario Ponte della Civera, luogo unico e fiabesco invidiatoci da tutto il jet set hollywoodiano.

Ciliegina sulla torta, o forse sarebbe meglio dire fragola con la panna, siamo saliti fino alla Colma di Sormano, dove, tra l’incredulità dei partecipanti abbiamo visitato il nuovissimo Osservatorio Astronomico che con il nuovo telescopio Nasa puntava una luna piena speciale che sorniona e curiosa ha vegliato tutta notte sulle scorribande mannare del Gruppo più singolare che si sia mai visto da queste parti.