Ti sei divertito come un matto con la prima edizione della MPTT e non vedi l’ora di ricominciare ? Oppure non hai avuto il coraggio di provarci veramente, ma vuoi rifarti quest’anno ed entrare finalmente tra le Leggende dei Motociclisti in Lombardia ?
Ritorna più intrigante e appassionante dell’anno scorso la sfida in collaborazione con Honda Moto Perego di Dolzago per decretare chi sia il miglior Tourer dell’anno, capace di conquistare le più belle salite e località alpine.
Guarda qui la nostra speciale Mappa:
C H E C K P O I N T D A C O N Q U I S TA R E
Quali sono i punti da conquistare quest’anno ? Ecco qui le magiche destinazioni da raggiungere:
- Erve
- Passo Agueglio
- Madonna del Ghisallo
- Pian dei Resinelli
- Culmine di San Pietro
- Passo Valcava
- Passo Roncola
- Selvino
- Colli di San Fermo
- Passo San Marco
- Monte Avaro
- Monte Creo
- Passo Stelvio
- Colle Fauniera
- Passo del Mortirolo
- Colle dell’ Agnello
- Colle delle Finestre
- Monte Zoncolan
- Monte Crostis
- Monte Grappa
- Gran S. Bernardo
- Colle San Carlo
- Colle della Lombarda
- Menador (Vezzena)
- Passo delle Erbe
- Passo Pordoi
- Monte Baldo
- Punta Veleno
- Piancavallo
- Sella di Rioda
- Plan di Montecampione
- Col Saint Pantaleon
- Colle Braida
- Passo della Mendola
- Champillon
- Colle de la Bonette
- Col d’Izoard
- Colle di Sampeyre
- Chalet Piereni
- Pian del Re – Sorgente del Po
- Alp d’Huez
- Col du Galibier
- Col d’Iseran
- Cascate dell’Acqua Bianca
- Lago di Malciaussia
- Drago Vaia Regeneration
- Passo Cason di Lanza
- Nockalm Strasse
- Maltatal
- Grossglockner Hochalpenstrasse
I S C R I Z I O N E
Allora iscriviti subito mandando una email ad: mptt@motociclistiinlombardia.com
OGGETTO: Iscrizione MPTT + Tuo Nome e Cognome
CONTENUTO: Nome, Cognome, Codice Fiscale, indirizzo email
PAGAMENTO: Euro 20 via paypal all’indirizzo mptt@motociclistiinlombardia.com (opzione amici e familiari), oppure porta l’importo in contanti direttamente a Dolzago al Concessionario Honda Moto Perego
C A L E N D A R I O
1° Marzo 2026 – Apertura delle Iscrizioni
1° Aprile 2026- Apertura ufficiale della Manifestazione – da questa data sarà possibile fare i passi da registrare per la classifica
31 Ottobre 2026- Fine della manifestazione e determinazione della classifica finale
14 Novembre 2026- Premiazione della MPTT2
R E G O L A M E N T O
- Si può partecipare solo se regolarmente iscritti, pagando la quota di 20 euro (Paypal all’indirizzo mptt@motociclistiinlombardia.com) e ricevendo la mail di conferma di avvenuta iscrizione con la password per la registrazione delle salite, il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza a favore della Nostra famiglia di Bosisio Parini. Una volta effettuato il versamento e ricevuta la conferma di avvenuta iscrizione non verrà più effettuato alcun rimborso della quota versata anche se non verrà effettuata alcuna registrazione dei passi. Una volta effettuato il pagamento, ai primi 100 iscritti verrà consegnato anche un pacco gara con l’adesivo per la registrazione dei passi presso il Concessionario Honda Moto Perego di Dolzago, Via Provinciale 6. Magliette o altro merchandising della manifestazione sarà da pagare a parte e Moto Perego (richiedere in Concessionario).
- Ogni salita completata vale 1 punto, anche se effettuata più volte, non importa il versante di percorrenza. La prova del raggiungimento sarà una foto del pilota o della moto con l’adesivo o con la maglietta dell’MPTT al Passo, da caricare su Instagram taggando il profilo di @motoperego. In ogni caso la foto va inviata via email all’indirizzo: mptt@motociclistiinlombardia.com. Per registrare sulla piattaforma il passo guarda qui: (guarda il tutorial)
- Il 1° novembre se nessuno avrà completato tutti i passi, verrà dichiarato vincitore colui che avrà completato il maggior numero di passi ed in caso di parità di passi completati (se non completati tutti) vincerà colui che li ha completati prima in ordine temporale ed in caso di ulteriore parità varrà la somma delle altitudini dei passi completati; la registrazione va fatta entro 2 settimane da quando è stata fatta effettivamente la salita e in ogni caso entro il 1° novembre 2025 per permettere di definire la classifica finale. Gli organizzatori ed il personale di Moto Perego possono partecipare e registrare le loro imprese, ma non possono vincere il premio finale.
- L’iniziativa è aperta dalle 00.01 del 1° aprile fino alle 23.59 del 31 ottobre, il raggiungimento dei passi è subordinato alla loro apertura stradale; i passi vanno fatti solo dopo le 00.01 del 1°aprile, non valgono quelli eventualmente fatti prima, in caso qualche passo fosse non più disponibile in modo permanente per qualsiasi ragione da nessun versante di percorrenza potrà essere sostituito dall’organizzazione o ridotto in modo definitivo il numero totale dei passi da conquistare.
- La registrazione del raggiungimento dei passi è gratuita e affidata alla correttezza e buona fede dei partecipanti. Presta attenzione quando digiti il tuo nome perchè il modulo considera anche gli spazi digitati (guarda il tutorial) !
- La registrazione fraudolenta di salite mai fatte o fatte anzitempo comporta l’esclusione dalla classifica ad insindacabile giudizio dell’organizzazione senza rimborso della quota pagata.
- L’iscrizione è personale e rilasciata ad ogni singolo pilota che puó fare le salite con qualsiasi moto voglia e qualsiasi passeggero senza modifiche nella quota di iscrizione, Chi si iscrive e paga la quota di adesione dichiara di accettare il presente Regolamento e fornire altresì il consenso alla privacy secondo la presente informativa.
- A coloro che parteciperanno verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
- Al termine della manifestazione verrà dichiarato vincitore colui/colei che avrà conquistato il maggior numero di passi inclusi nella lista, con insindacabile valutazione dell’organizzazione, non valgono per la classifica passi non inclusi nell’elenco.
- L’organizzazione non si assume alcuna responsabilitá in merito all’apertura o allo stato del manto stradale, apertura dei passi, idoneitá fisica dei partecipanti ed eventuali infortuni occorsi durante la manifestazione.
- …Buon Divertimento !!
Il Pacco Gara
I premi
La Beneficenza anche quest’anno sosterremo l’iniziativa della Nostra Famiglia denominata “Merita le cure Migliori” di cui puoi trovare maggiori informazioni nel presente pdf
Registra qui i tuoi passi
Guarda qui la classifica
