Ottovolante abbacinante

Una volta all’anno cerchiamo sempre di fare il Giro dell’Ottovolante perchè venire in queste zone permette di godere di paesaggi fantastici e (quando si è fortunati) di giornate con un cielo spettacolare.

Siamo partiti presto da Dolzago per poter essere alla Dogana alle 8.15; un caffè, una vignetta e via alla volta di Airolo.

Dopo circa un’oretta abbiamo attaccato il San Gottardo e per molti dei partecipanti era la prima volta sulla Tremola, un’esperienza indimenticabile su una delle più iconiche strade alpine.

Scesi dal San Gottardo siamo andati al Furka e poi al Grimsel facendo la strada resa famosa dai film di James Bond, forse la strada più bella che si possa percorrere in moto d’estate.

Pausa pranzo al Grimsel e via ancora alla Scoperta del Susten e dell’Oberalp col suo famoso monumento marittimo.

Ritorno sul Lucomagno, non prima peró di aver provato l’ebrezza di percorrere la corona della Diga in parata con più di 20 moto assieme.

Il ritorno in Italia è sempre un po difficile, sia per le temperature sempre più torride, che per la magia dei posti che abbiamo visto che pian piano sbiadisce lasciando spazio al ricordo