Un tranquillo giro invernale

Una uscita sul lago in inverno è sempre un’esperienza magica: le atmosfere malinconiche, le strade vuote, i paesi sul lago che dormono tranquilli prima di ritornare a mettersi il miglior vestito estivo sono un’incanto per pochi privilegiati.

Poter girare placidamente sulle sue rive permette di scoprire angoli nascosti raggiungibili solo fuori stagione e così oggi pomeriggio abbiamo fatto un giro unico nel calendario dei Motociclisti in Lombardia.

La Madonna del Moletto è stato il primo tesoro nascosto che abbiamo scoperto assieme: gelosamente custodito dai laghee che non vogliono far scoprire alle masse questo suggestivo santuario lariano.

Il porto di Pescallo è stato il secondo tesoro rivelato ai motociclisti indomiti che hanno potuto conoscere un secondo inaspettato scorcio proprio accanto ad uno dei luoghi più blasonati del Lario.

La terza sorpresa, forse ancor più inaspettata è stata la Pietra Lentina, ciclopico masso erratico che ha percorso incredibilmente centinaia di chilometri prima di adagiarsi sul fianco del Monte San Primo.

Cosa chiedere di più ?

Un ultima chicca da veri intenditori…i nocciolini di Canzo, autentica primizia locale che solo i più curiosi e attenti viaggiatori possono scoprire, quando vengono ai giri dei Motociclisti in Lombardia !